martedì 4 novembre 2014

LIDIA RAVERA - Tre donne sull'isola



Lidia Ravera - Giovanna Canzano




TRE DONNE SULL'ISOLA

di
Lidia Ravera, Chiara Mezzalama, Gaia Formenti



Ne parlano

Lidia Ravera e Gaia Formenti
con
Anna Maria Crispino



letture a cura di Marco Iacobelli


martedì 4 novembre - ore 18.00

La Feltrinelli Orlando - v. V.E. Orlando, 78 - Roma



Anna Maria Crispino - Giovanna Canzano



SONO ARRIVATI "I LEGGENDARI"


Piccoli libri "portatili", grandi come un cellulare di ultima generazione, nati dalla complicità tra Iacobellieditore e la rivista culturale Leggendaria.


Eleganti nella confezione e intriganti nei contenuti, i nostri Leggendari sono rivolti a un pubblico curioso di adulti ma soprattutto a lettori e lettrici della cosiddetta generazione 2.0, giovani cresciuti con lo sguardo fisso su un monitor: la carta potrebbe indurli a concedersi quel necessario tempo di attenzione per fermarsi a riflettere e per farsi contagiare dalla suspense di una storia, dal brivido di piacere che può dare un verso di poesia, dal pensiero pensato a partire dall'esperienza del nostro vivere.



Era inevitabile iniziare con Tre donne sull'isola, un romanzo a sei mani nato da una proposta di Lidia Ravera.

Tre donne riunite per caso nell'eccezionalità di un ambiente estremo - un'isola deserta per l'inverno, piccola, scogliosa, battuta da un mare implacabile e magnifico - lontane dalle loro vite quotidiane, isolate e prive di quei legami che reggono la trama di ogni esistenza ma che a volte rendono difficile pensarsi per quello che si è o si vuol diventare.
Un diario a tre voci, in cui ciascuna ha continuato la narrazione dal punto in cui l'altra l'ha interrotta, senza che la trama fosse stabilita in partenza.
Come in un gioco di relazione, appunto, o di ruolo.
Incontro, confronto, scontro?



Stefania Baldazzi 3333288420

stefania.baldazzi@iacobellieditore.it


iacobelli editore


iacobelli editore

Nessun commento:

Posta un commento