GRIDERANNO LE PIETRE
“Grideranno le pietre” in scena a Roma dal 13 al 15 dicembre 2024, al TEATRO IVELIS, via Capo D’Africa 8/12 Roma
Un debutto che vede l’attore Ilias Christoforidis arrivare direttamente dal Libano, pronto a regalare un personaggio difficile, pieno di sfumature e di svolte inattese, in un lavoro firmato da Antonio Mocciola e diretto da Giorgio Gori. Con lui in scena, Noemi Gherrero e Giuliano Del Gaudio. L’ambiente è quello, agitatissimo, del post 11 settembre 2001, e si svolge in due segmenti, entrambi durissimi. Il primo è a New York, durante i serrati interrogatori, il secondo è nelle famigerate carceri di Guantanamo.
Advertisement
Ilias Christoforidis “Sì, il mio personaggio è davvero denso e sono molto contento di poter mettere me stesso alla prova in questo modo, senz’altro le scene di nudo potrebbero creare un certo disagio dal punto di vista dello spettatore e forse anche dell’Ilias di tutti i giorni ma fa parte del mio lavoro e quando vado in scena ci sono solo io, il mio personaggio, e i miei colleghi e sono totalmente concentrato nell’immedesimarmi nella storia che vado a raccontare per viverla appieno.
Quindi si, vedrete l’imbarazzo, il dolore, la tristezza, la disperazione del personaggio attraverso le mie emozioni e il mio corpo”.
TEATRO IVELISE, VIA CAPO D’AFRICA 8-12 ROMA
venerdì 13 dicembre e sabato 14 dicembre ore 21
domenica 15 dicembre ore 17.30
GRIDERANNO LE PIETRE
Di Antonio Mocciola
Con Noemi Gherrero, Giuliano Del Gaudio e Ilias Christoforidis.
Regia Giorgio Gori
Nessun commento:
Posta un commento