giovedì 23 luglio 2015

ANTONIO SACCA' “Il mio prossimo sono io”


ANTONIO SACCA' 
 “Il mio prossimo sono io”

PRESENTAZIONE LIBRO DI ANTONIO SACCA' 
23 LUGLIO 2015
VIA GALANTARA 7 
ROMA
CENTRO CULTURALE GABRIELLA FERRI
Giovanna Canzano - Antonio Saccà


Dopo essere stato presentato sul Barcone Rosso sul Tevere, di Renzo Banchi,Ponte Matteotti, Roma, il libro appena uscito: “Il mio prossimo sono io”, edizione Artescrittura, nel quale Antonio Saccà riprende e sviluppa i temi dei suoi ultimi saggi: che la Società è diventata ostile quanto o più della Natura; che il capitalismo venturo sarà fondato sull'impoverimento, la disoccupazione, la sottoccupazione, l'automatizzazione, e che quindi il profitto esisterà contro gli associati; che non vi è cambio di moneta o investimenti che risolvano la disoccupazione; che l'innovazione accresce la disoccupazione;che i lavoratori non otterranno alcunchè dal capitalista e devoro fare impresa da loro; che l'immigrazione serve ad abbassare i salari e disporre di lavoratori fuorilegge ; che la popolazione immigrata prolifica più della nostra con effetti consistenti; che bisogna difendere la nostra civiltà; che il cristianesimo pone la questione a se stesso: bisogna amare anche chi ci fa del male? Ed in tal caso ameremmo noi stessi?, e il titolo del libro è legato a questa problematica, Antonio Saccà presenterà il libro giovedì 23 luglio alle ore 18 al Centro Culturale Gabriella Ferri, via Galantara 7, Roma.
TEL. 06 671073581






































Nessun commento:

Posta un commento