sabato 11 gennaio 2020

CECILIA ARGUELLO & RUGGERO MARINO

CECILIA ARGUELLO & RUGGERO MARINO


ITA-NIC. Questo è il titolo della mostra che si apre oggi, 10 gennaio 2020, e che resterà aperta fino al 16 gennaio. Una mostra singolare di un marito italiano (ITA) e di una moglie nicaraguense (NIC). Manca la T per fare TITANIC. Perché questa è la storia di un naufragio con un parziale recupero. Lei CECILIA ARGUELLO SANSON, figlia di un ambasciatore al Quirinale e di una delle massime poetesse ( a sua volta artista) del CENTRO AMERICA ha cominciato a dipingere non proprio giovanissima, ma subito le è stato riconosciuto un deciso talento grazie alla sua tavolozza ricca di colori, alla dolcezza delle sue maternità e alla fantasmagoria del suo zoo fantastico e non. Prima in assoluto del suo paese è stata invitata alla Biennale di Venezia del 1999. Purtroppo oltre quattro anni fa è stata colpita da un'improvvisa emoragia cerebrale.
RUGGERO MARINO è noto invece come giornalista e sopratutto da 30 anni come scrittore, portando avanti in quattro libri una riconstruzione della scoperta dell'America rivoluzionaria, molto più plausibile della vulgata corrente. È autore anche di romanzi, poesie e aforismi.
La sua passione artistica si basa sulla ricerca di legni che, deformati dalle acque del fiume Turano, gli possano dare un'idea da perfezionare con i colori.
Tutto è nato per cercare di stimolare Cecilia a riprendere l'attività. Finora non è accaduto. Si spera che questa mostra, che potrebbe essere unica nel suo genere, possa fare scattare in lei la scintilla di una nuova stagione creativa. (
https://www.facebook.com/pg/museo.crocetti/posts/)



























































Nessun commento:

Posta un commento