venerdì 15 aprile 2016

Ido Erani "La regina di Saba"


Ido Erani  
"La regina di Saba"

KEY GALLERY
 VIA NOMENTANA 231,
 ROMA 
SABATO 16 APRILE 2016 ORE 18.30 
ORE 19.30 
INCONTRO CON L’ARTISTA IDO ERANI E SALVATORE COLELLA 
INFO: 06 44245187 - 347 9346282
Giovanna Canzano - Ido Erani

 A conclusione della mostra personale di Ido Erani  "La regina di Saba",
 l'artista forlivese incontrerà il pubblico per  illustrare le sue opere.

Seguirà un breve incontro con  l'Arch. Salvatore Colella che dialogherà con Erani: 
ascolteremo i  racconti di tutta una  vita dedicata all'arte, le  confidenze, i personaggi incontrati, i momenti difficili e i successi internazionali.


L’evento, patrocinato dal Rotary e dalla Famiglia Romagnola di Roma è organizzato dallo Studio 45 in collaborazione con lo Studio Scopelliti-Ugolini.

Reduce da un importante impegno artistico negli Stati Uniti, Erani è stato l’unico artista romagnolo selezionato da Vittorio Sgarbi per partecipare alla Mostra “Il Tesoro d’Italia” all'EXPO 2015 a Milano.

L’artista donerà un quadro al Rotary per finanziare il progetto sulla poliomielite di cui è promotore il regista Pupi Avati.

La regina di Saba regalò – secondo la leggenda – un pegno d’amore al re Salomone: un tappeto volante.    Si narra che le sue tinture abbiano poteri magici.

Nasce da qui l’ispirazione del titolo della mostra personale del M° Ido Erani.

E’ come se Erani dipingesse una trama con fili che collegano cielo e terra, annodati da pagliuzze dorate e pietre preziose, all’ombra di terre antiche e volti muliebri. Un mondo dove i sentimenti fanno da guardia a un tempo…..senza tempo.

Reduce da un importante impegno artistico negli Stati Uniti, Erani è stato l’unico artista romagnolo selezionato da Vittorio Sgarbi per partecipare alla Mostra “Il Tesoro d’Italia” all’EXPO 2015 a Milano.


Seguirà un vin d’honneur gentilmente offerto dall’azienda vinicola “La Casetta” di Castel Bolognese e da Roy Berardi della “Strada dei Vini e dei Sapori” della Romagna.



























































































Nessun commento:

Posta un commento