giovedì 19 marzo 2015

"Con-fronti democratici". Politiche di boicottaggio, sanzione e disinvestimento nel conflitto Israelo-Palestinese.


"Con-fronti democratici"

 Politiche di boicottaggio, sanzione e disinvestimento nel 

conflitto Israelo-Palestinese.


Mercoledì, 18 marzo 2015, ore 17.00
Università Roma TreAula 3b (III Piano), Dipartimento di Scienze Politiche
Via G. Chiabrera, 199



I ragazzi di "Studenti alla Terza" sono lieti di invitarvi al convegno "Con-fronti democratici".
Politiche di boicottaggio, sanzione e disinvestimento nel conflitto Israelo-Palestinese.

I due ospiti saranno:
Omar Barghouti, ricercatore indipendente, attivista dei diritti umani e tra i membri fondatori della Campagna Palestinese per il Boicottaggio Accademico e Culturale di Israele (Pacbi) e della Campagna per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (Bds) su Israele.
Fabio Nicolucci, analista strategico, esperto di relazioni internazionali, politica e sicurezza del Medio oriente, editorialista de «il Messaggero» e «il Mattino». Consulente di istituzioni pubbliche e private ed autore del libro "Sinistra e Israele".
Modera la prof.ssa Barbara Pisciotta, docente di Relazioni Internazionali presso la facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre.

Il fine primario del convegno è quello di ricercare nuovi spunti e punti di vista da cui partire per creare quanto più possibile un dialogo nuovo e più approfondito di un conflitto ormai storico.


Omar Barghouti, tra i fondatori del movimento guidato dalla società civile palestinese per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, starà in Italia per tre incontri pubblici a Roma, Torino e Bologna.

Il movimento BDS è attivo a livello internazionale e riceve di continuo nuove adesioni e appoggio da parte di singoli, di istituzioni e di gruppi e si sta dimostrando uno strumento efficace per fare pressione su Israele perché cessi l'apartheid e riconosca i diritti dei palestinesi.

BDS Italia
www.bdsitalia.org
bdsitalia@gmail.com 
Seguici anche su Facebook e Twitter:
www.facebook.com/BDSItalia
@bdsitalia

Omar Barghouti


































































Nessun commento:

Posta un commento